Camminiamo insieme sulla strada del Signore. Il saluto di Don Virginio ai Parrocchiani di Maccastorna

Postato il Aggiornato il


Carissimi Parrocchiani di Maccastorna,

Nei giorni scorsi, Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Merisi, nostro Vescovo, mi ha chiesto di guidare la Comunità Cristiana di San Giorgio in Maccastorna, dopo la dolorosa morte del parroco, don Carlo Monfredini.

Ho accettato per ubbidienza al Signore e inizierò il mio servizio, domenica 29 marzo, alle ore 17, con la Santa Messa che celebrerò per tutti Voi in suffragio di don Carlo.

So che Voi avete voluto molto bene a Don Carlo, perché egli ha saputo testimoniare – con la sua vita- la fede nel Vangelo , l’amore verso la Chiesa, la dedizione totale al servizio degli “Ultimi” e il suo attaccamento a tutti i Parrocchiani.

Il restauro, che ha restituito la chiesa parrocchiale al suo antico splendore e che Voi avete con lui sostenuto con una straordinaria generosità, rimarrà un segno indelebile del traguardo verso cui don Monfredini desiderava condurVi: prendere coscienza di essere una Comunità viva, una presenza della Chiesa di Dio, di cui Voi siete le Pietre vive.

Per questo sono certo che Don Carlo dalla sua finestra del Cielo continuerà a pregare per la sua cara parrocchia di Maccastorna.

Non ho dubbi che appena potrete metterete una lapide- ricordo nella Cappellina del Cimitero, accanto a quella degli altri Vostri Parroci,  ma sono convinto che neppure l’usura del tempo riuscirà a cancellare la sua affettuosa presenza nel vostro cuore.

Chiedo a Don Carlo di pregare anche per me.

Il Santo Patrono s. Giorgio, di cui fra poco celebreremo la Festa, ci benedica tutti !

don Virginio Fogliazza

Eremo”mons.Attilio” – s.Stefano Lodigiano, 15 marzo 2009

Tel. 0377 65 241 – v.fogliazza @ alice.it

Annunci

Un pensiero riguardo “Camminiamo insieme sulla strada del Signore. Il saluto di Don Virginio ai Parrocchiani di Maccastorna

    […] Camminiamo insieme sulla strada del Signore. Il saluto di Don Virginio ai Parrocchiani di Maccastorna Carissimi Parrocchiani di Maccastorna, Nei giorni scorsi, Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Merisi, nostro Vescovo, mi ha chiesto di guidare la Comunità Cristiana di San Giorgio in Maccastorna, dopo la dolorosa morte del parroco, don Carlo Monfredini. blog: Amici di Don Virginio | leggi l'articolo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...