Anima Universale

Postato il Aggiornato il


Don Virginio ha inviato una bella testimonianza sul Movimento di Anima Universale, che pubblichiamo di seguito.

Ho incontrato il Movimento di Anima Universale nella persona del suo Fondatore e dei suoi aderenti: ho constatato il loro impegno a vivere ogni giorno il comandamento dell’Amore.
Ho conosciuto la loro concreta fraternità nei confronti di alcuni Missionari cattolici e verso le opere sociali della Chiesa d’Oriente.
A parte le differenze teologiche evidenti, ho incontrato persone vere con orizzonti senza frontiere.
Il cammino ecumenico vero deve saper dialogare con tutti: con le Chiese orientali ortodosse, con i Protestanti e anche con coloro che sono stati dichiarati fuori dalla Chiesa Cattolica.
Se l’ecumenismo innalza steccati non va verso l’UT UNUM SINT.

L’amicizia che Swami Roberto e i Ramia mi dimostrano è per me, vecchio uomo di chiesa, un grande dono.

Archim. Virginio

Lascia un commento